Raccolta di immagini

Edificio scolastico di piazza Marconi, cartolina degli anni '30

Scuola elementare di Cura di Vetralla; foto degli anni '30; i bambini, sulla sinistra della foto, hanno appena ricevuto  un camion giocattolo

Vetralla, Festa degli alberi, 1952 o '53 (foto donata dalla sig.ra Filomena Moracci)

Scuola elementare di Vetralla, presso il laghetto della Villa Comunale, anno scolastico 1953-54 circa. (Donazione Fabrizio Moracci)

Vetralla, cartolina degli anni '50: monumento ai Caduti e edificio scolastico

Cartolina viaggiata (1939) dell'attuale piazza Guglielmo Marconi, a Vetralla.

"E' del 6-2-1939 la decisione della intitolazione della piazza antistante la chiesa di S. Antonio Abate, denominata prima Piazza S. Antonio Abate e Piazza o Piazzetta del Carmine, poi Piazza XX Settembre, al nome di Guglielmo Marconi." (don Lamberto Di Francesco, Cronaca della Parrocchia Ss. Filippo e Giacomo, in S. Antonio Abate, 2005)

Cartolina di Vetralla degli anni Cinquanta. Sul retro: "Ediz. Cartoleria Frateiacci e Caffé Raparelli. Vera Fotografia". Fotocelere Torino

Cartolina viaggiata (timbro: 18.9.1961): Vetralla, Villa Carmine (proprietà Canonica). Ediz. Pesciotti Ettore - Tabacchi - Sorelle Pietraggi - Cartoleria, Vetralla. Fotocelere Torino

Cartolina viaggiata (timbro: 3.10. illeggibile l'anno): Vetralla, Villa Piatti.

Edizioni G. Buffetti, Viterbo

Cartolina viaggiata, 15 luglio 1963, CURA - Località Casalgrande - Sarcofago etrusco ritrovato in Norchia.

Ediz. Sini Enrico - Cartoleria - Profumeria - Tabacchi - Cura - Fotocelere Torino

Cartolina, s.d. (fine anni '40 - primi anni '50?)

Ed. Eleonora Eleonori - Cartoleria Vetralla

Collezione Fabrizio Moracci

Il biglietto della lotteria del 17 agosto 1924 per l'erigendo Monumento ai Caduti di Vetralla. (Donazione Fabrizio Moracci)

Memoria del funerale celebrato il 2 marzo 1919 a Vetralla per i soldati Caduti nella prima guerra mondiale.

(Donazione Fabrizio Moracci)

Giornale numero unico "Era Nova", del 16 marzo 1919, interamente dedicato ai funerali solenni in memoria dei Caduti nella prima guerra mondiale. Nell'ultima pagina un articolo sulla necessità di costruire un nuovo edificio scolastico. (Donazione Fabrizio Moracci)

Regio Decreto del 4 dicembre 1873 con il quale veniva riconosciuto come ente morale l'Istituto d'istruzione del Comune di Vetralla.

(Donazione Fabrizio Moracci)

Cartolina postale "Rajar", s.d. ma anni Trenta, raffigurante il Monumento ai Caduti in piazza Verdi (Viterbo); il monumento fu inaugurato dal re Vittorio Emanuele III il 17 maggio 1925, dopo aver inaugurato il monumento ai Caduti e la scuola elementare di Vetralla.

Collezione archivio della scuola