Home

News

Download
Progetto Crocus
Il Progetto Crocus è istituito dall'Holocaust Education Trust Ireland (Fondazione irlandese per l'insegnamento sull'Olocausto) che fornirà, alle scuole aderenti al progetto, bulbi di crocus gialli da piantare in autunno in memoria del milione e mezzo di bambini ebrei che morirono a causa dell'Olocausto. I fiori gialli ricordano le stelle di Davide gialle che gli ebrei erano costretti a cucire sugli abiti durante il dominio nazista. Il corcus fiorisce tra la fine di gennaio e il mese di febbraio, intorno alla data del Giorno della Memoria.
Il Progetto crocus_lettera di presentazi
Documento Adobe Acrobat 167.4 KB
Download
Bando di concorso "I giovani ricordano la Shoah"
La scheda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata, tramite l'Istituto scolastico, al seguente indirizzo mail: drla.ufficio3@istruzione.it entro il 25 novembre 2019.
Bando di Concorso I giovani ricordano la
Documento Adobe Acrobat 169.6 KB
Download
La scheda di partecipazione che dovrà essere compilata dall'Istituto scolastico.
Allegato concorso Shoah.docx
Documento Microsoft Word 28.3 KB

Conclusi, nel mese di giugno 2019, i due progetti PON (interamente finanziati dalla Comunità Europea) per la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.

Oltre 40 gli alunni impegnanti, con le insegnanti Grassi, Sanetti Scaini e Restante.

Il Laboratorio per la didattica della Storia Locale ha la finalità di realizzare progetti e iniziative volte a sviluppare lo studio della Storia Locale nella scuola. E' coordinato dall'insegnante Gabriella Norcia.

La Biblioteca del Museo della scuola ha conservato i libri della vecchia Biblioteca Magistrale della Direzione Didattica di Vetralla. Sono oltre 900 volumi, per lo più di carattere pedagogico, storico, letterario; il catalogo è on line, nella pagina "Museo".